Sybaris Tour |
e-mail info@sybaristour.com

Sei il visitatore numero 21429

 
La Sybaris Tour a scelto per voi alcune escursioni della Sibaritide.
 
Il Museo in Bicicletta
Sulle Orme Di Federico.
Morano Calabro
Cerchiara di C. & Madonna delle Armi.
Sybari & Magna Grecia.
Cassano Jonio & Civita.
Cosenza & Sila Grande.
Sybaris e Rossano la Bizantina.
Trekking nel Canyon del Raganello.
Matera.
Altomonte.
Passeggiata sul Parco Naz. del Pollino.
Rafting sul fiume Lao.
MiniTour Paesi Albanesi.
La Fattoria.
 
 Sybaris Tour ALBUM
depliant 2007
Scarica il Catalogo 2007

SYBARIS TOUR - Agenzia di Viaggi - Escursioni.

La SIBARITIDE ha dei tesori che in parte riusciremo a farvi conoscere durante le nostre escursioni. Tesori di arte, di storia, di cultura, di paesaggi stupendi e nello stesso tempo misteriosi.

Le nostre esperte guide vi condurranno per mano in una terra il cui fascino è ancora sconosciuto ai più.

Da Rossano la Bizantina alle medievali Castrovillari e Morano, dalla Sila lussureggiante al Pollino misterioso e antico, dal Santuario della “Madonna delle Armi di Cerchiara” alle tradizioni albanesi, linguistiche e folkloriche, di San Giorgio,Vaccarizzo e San Cosmo, dalla mitica SYBARIS della Magna Grecia al centro storico di Cassano Ionio; i nostri itinerari vi permetteranno di comprendere e di apprezzare la terra che avete scelto per la vostra vacanza.

“E’ certo la più strana delle nostre regioni.

Nelle sue vaste plaghe montane, talvolta non sembra d’essere nel mezzogiorno, ma in Svizzera, nell’Alto Adige, nei paesi scandinavi. Da questo Nord immaginario si salta a foreste d’ulivi, lungo coste del classico tipo mediterraneo”.

Una descrizione asciutta ed essenziale quella che il grande scrittore vicentino Guido Piovene, tratteggia della Calabria, una descrizione che,però, non riesce a nascondere lo stupore che questa regione suscita in chi ne percorra i mille itinerari aggrovigliati come una matassa intorno al mare, ricchi di tradizioni, di storia, di cultura millenaria.

Altri itinerari tematici sono disponibili a richiesta:
- Percorsi Federiciani: (Luoghi dove Federico II° di Svevia (XIII° sec.) fece edificare castelli, chiese, residenze di caccia, fortificazioni ecc.
- Itinerari naturalistici: Parchi Nazionali della Sila, del Pollino e dell’Aspromonte
- Itinerari Italo-albanesi: Paesi definiti “Arbresh” cioè di origine albanese.
- Itinerari gastronomici: Dai piatti “precolombiani” alle specialità culinarie più elaborate, un viaggio fra i sapori antichi e moderni della Calabria con degustazioni di vini e di prodotti direttamente nelle Aziende produttrici e nelle case più modeste dei contadini.
- Percorsi in bicicletta: Spostamenti lunghi in pullman e passeggiate in bicicletta per stradine pochissimo frequentate per boschi, campi e “ristori” presso cascine e masserie.
- “Eco-Adventures”: Interi soggiorni dedicati alla pratica di sports un po’ estremi. Rafting, Idrospeed, Canyoning, Torrentismo, Trekking, con gare a tappe per singoli e a squadre.
- Itinerari storico-artistico-culturali particolari legati ai luoghi dove vissero e operarono Santi, Filosofi, Letterati e artisti calabresi: Gioacchino da Fiore, Tommaso Campanella, Vincenzo Padula, Cassiodoro, Mattia Preti, San Francesco di Paola ecc.

Nei nostri itinerari vengono scelti con cura gli Alberghi, i Residences, gli Agriturismo e le residenze di tipo agreste e vengono garantiti il massimo confort e l’assistenza continua di guide preparate e di personale professionale.

Copyright ©2005 Sybaris Tour ' Designer by ASDesign

HOME   CONTATTI   LINK UTILI   AREA RISERVATA